Gazzetta dei pirati
I piani per Seafight
Atlantide ti attende
Ormai ti sarai già imbarcato in questa nuova avventura chiedendo a Bill Ballard nel porto sicuro cosa ne sa delle voci diffusesi di recente.


Caccia dei cuori infranti
Con l'accendersi del conflitto tra Vanhu e Thanwhe, l'amore diventa un campo di battaglia ancora più redditizio! Monroe Robinson è alla ricerca di temibili capitani pirata per prendere ancora una volta l'occasione per la gola e fare sue le spoglie di guerra.


Prendi parte alla Caccia dei cuori infranti di Monroe, una storia di violenza, che vede gli sfortunati amanti Romeo e Giulietta nel bel mezzo di un tragico fuoco incrociato. Una vera storia da pirati!
Alleati sotto la superficie? Amici o nemici?
Incontra gli abitanti di abissi inesplorati in questa tua avventura parecchie leghe sotto la superficie. Potrai fidarti di qualcuno? Le loro storie nascondono qualcosa? Scopri tradimenti e inganni mentre compiendo il tuo destino avanzi nelle torbide profondità oceaniche alla ricerca di oro e gloria.


Le tribù che abitano negli abissi profondi hanno bisogno del tuo aiuto, ma la verità è molto più strana della finzione. Una ragnatela di inganni e orrori oltre ogni immaginazione e un velo di oscurità che ricopre ogni cosa ti attendono in questo mondo così lontano, così... profondo.
I veri eroi affrontano le profondità marine!
Mentre ti accingi a immergerti in acque buie per inseguire l'avventura di una vita, Nautica non diventa che un ricordo. Il terrore, il pericolo e lo schiacciante peso dell'oceano su di te sono solo i primi problemi che dovrai affrontare. Tutto, nelle profondità oceaniche, rappresenta una minaccia, e solo i più forti e svelti possono sopravvivere.


Equipaggiati di tutto punto e tuffati nelle profondità oceaniche. Potenzia il tuo sottomarino con gli scafi più spessi, accumula un arsenale di letali siluri e spera, spera che tutto ciò basti. Più scenderai in profondità, più le cose si faranno difficili...
La Lega dei capitani
La Lega dei capitani ti permette di guidare una banda di potenti e temibili pirati!

Falli imbarcare verso nuove avventure per arricchirti con bottino extra! Assegna loro il completamento di incarichi quali mappe bonus, missioni giornaliere e le nuove missioni da capitano! Prendili a bordo sulla tua nave e ingaggiali per sfruttare le loro potenti manovre in battaglia!

Riepilogo
La prima scheda mostra le tue navi attive. Da qui puoi assegnare i capitani agli incarichi.
Per poter essere assegnato a un incarico, il capitano deve almeno appartenere alla stessa fascia e possedere il giusto bonus.
I capitani si ottengono aprendo i Forzieri del capitano.


Aprendo i Forzieri del capitano si ottengono anche nuovi capitani. I Forzieri del capitano contengono anche utile equipaggiamento, speciali oggetti di potenziamento e un nuovo tipo di valuta, gli "Escudos".

Per iniziare:

I due Forzieri iniziali speciali contengono ciascuno un capitano con i bonus necessari per intraprendere alcune mappe bonus e missioni giornaliere.
Potrai acquistare altri Forzieri del capitano nel negozio.

Ora andiamo al molo e avviamo un incarico!
Molo del capitano
Il molo può contenere fino a 3 navi. La prima nave resterà sempre tua. Le altre due vanno noleggiate ogni settimana.

Clicca sul pulsante per assegnare un incarico.


Sulla sinistra trovi gli incarichi disponibili. Sulla destra i capitani assegnabili.
Per poter essere assegnato a un incarico, un capitano deve soddisfare i seguenti requisiti:
- Il capitano deve appartenere almeno alla stessa fascia dell'incarico.
- Se l'incarico richiede uno o più bonus, il capitano deve possederne almeno uno tra di essi.
- Il fattore di rischio di un incarico non può essere superiore alla vitalità attuale del capitano (la vitalità si rigenera dopo il completamento di un incarico).

Se un capitano soddisfa tutti i requisiti di un incarico, potrai assegnargli il completamento di quell'incarico, che richiederà del tempo. Al ritorno del tuo capitano, potrai riscattare le ricompense della missione.

Le missioni e le missioni giornaliere verranno ripristinate ogni giorno.
Bonus e bottino
I bonus sono dei modificatori aggiuntivi applicati agli incarichi e ai capitani. Per poter essere assegnato a un incarico, un capitano deve possedere almeno uno dei bonus richiesti per quell'incarico. Le missioni possono essere caratterizzate da fino a 4 bonus, mentre i capitani possono possederne fino a 6.
I bonus applicati alle missioni aumentano le probabilità che in quella missione sia presente un "possibile oggetto bottino", che il capitano potrà però ottenere solo se possiede il relativo bonus.
Le probabilità di ottenere i possibili oggetti bottino sono fortemente influenzate dalla fortuna del capitano.

Ogni missione garantisce del bottino. La quantità di bottino garantito varia a seconda della reputazione del capitano.


I capitani
Ci sono molti capitani diversi, e raramente capiterà di avere a che fare più volte con uno di loro. I capitani con lo stesso cognome (e ritratto) ottengono un determinato set di valori iniziali al reclutamento e possono possedere un bonus. Non tutti i capitani possono nascere con un determinato bonus (ma è possibile trasferire i bonus tra capitani, v. Potenziamento dei capitani).

Ciascun capitano ha valori iniziali differenti; il potenziale per crescere ed eccellere dipende da questi valori. Non esistono capitani perfetti per ogni scopo, ma è possibile capire sin dall'inizio se un capitano ha del talento o magari semplicemente i bonus giusti.

Il livello di un capitano aumenta acquisendo esperienza con gli incarichi. Il livello massimo è il livello 10, raggiunto il quale potrai promuovere il capitano alla fascia successiva. Quando un capitano sale di livello, aumentano anche i suoi valori. Salendo di fascia, il capitano sblocca nuovi slot bonus e i suoi valori aumentano significativamente.



Potenziamento dei capitani
Potenziando un capitano, questi otterrà punti esperienza e (forse) un bonus... a scapito di un altro capitano, che verrà sacrificato.

Promuovendo un capitano, lo farai salire di fascia, aumentando i suoi valori e sbloccando nuovi slot bonus.


Nell'interfaccia di potenziamento, puoi scegliere il capitano da sacrificare e aggiungerlo in basso. Puoi anche aggiungere una delle pozioni sulla destra per influenzare il processo di potenziamento. Cliccando su "Potenzia", sacrificherai il capitano in basso. Una parte dei suoi punti esperienza verranno trasferiti al capitano bersaglio (in alto). C'è anche una piccola probabilità che durante il processo venga trasferito anche un bonus. Ciò, però, può avvenire solo alle seguenti condizioni:
- Il capitano bersaglio ha uno slot bonus sbloccato e vuoto.
- Il capitano sacrificato ha almeno un bonus non già posseduto dal capitano bersaglio.

Anche i capitani che non hanno mai completato un incarico valgono un bel po' di punti esperienza.
Promozione dei capitani
Promuovere un capitano serve a farlo salire di fascia, rendendolo più forte e donandogli uno slot bonus. Le fasce sono in tutto 5:
- Reietto
- Innocuo (verde)
- Pericoloso (blu)
- Élite (viola)
- Epico (arancione)


Promuovere un capitano ha un costo. Inoltre, occorre soddisfare alcuni requisiti:
- Il capitano deve essere totalmente equipaggiato con oggetti della sua fascia attuale.
- Il capitano deve aver raggiunto il livello 10.
- Occorre avere almeno una sfera di promozione.
- Occorre poter coprire il costo in Escudos.

Dopo la promozione, il livello del capitano si ripristina e la sfera di promozione viene consumata. Le sfere di promozione si trovano nei Forzieri del capitano e possono anche essere generate durante la fusione dell'equipaggiamento.
Equipaggiamento
Ogni capitano può essere equipaggiato con fino a 4 oggetti di slot diversi. A seconda dello slot (Testa, Corpo, Mani, Talismano), l'equipaggiamento fornisce bonus diversi ai valori del capitano. I bonus possono cumularsi e aumentare i valori di una certa percentuale. Se, per esempio, vuoi aumentare la fortuna del tuo capitano, prova a trovare o sintetizzare nella Fucina oggetti caratterizzati da una fortuna elevata.

I vari pezzi di equipaggiamento si trovano nei Forzieri del capitano (si tratterà di solito di equipaggiamento di fascia 1) ed è sempre possibile migliorarli tramite fusione.


Per fondere due pezzi di equipaggiamento, vai alla scheda Equipaggiamento del capitano. Seleziona un oggetto da forgiare (elenco a sinistra) e poi un altro da usare come materiale di fusione (elenco a destra).

Clicca su "Fucina" per avviare la fusione. L'esito, casuale, rientrerà in uno di questi quattro casi:
Lancia:
I valori dell'oggetto verranno ricalcolati casualmente all'interno della sua fascia.


Potenzia:
L'oggetto verrà potenziato, salendo di fascia.


Depotenzia:
L'oggetto verrà depotenziato, scendendo di fascia.


Cambia:
L'oggetto resterà dello stesso tipo e nella stessa fascia, ma il bonus associato cambierà.



Per influenzare il processo di fusione è possibile utilizzare un catalizzatore, che permette di ottenere alcuni risultati desiderati (per es., impedire il depotenziamento).
Funzionalità di ingaggio
La funzionalità Ingaggio permette di reclutare capitani, prenderli a bordo e sfruttarne le abilità uniche chiamate manovre. Le manovre, che possono essere utilizzate ingaggiando i capitani, offrono vantaggi strategici simili a quelli di altre abilità presenti nel gioco.


Prendere a bordo

Prima di ingaggiare un capitano e sfruttare la sua manovra, occorre prenderlo a bordo. Solo i capitani di fascia Élite o superiore possono essere presi a bordo.

Prendere a bordo un capitano prevede una spesa una tantum, diversa a seconda del capitano.
Non appena sarà preso a bordo, il capitano acquisirà una manovra a caso.

Ingaggiare

Dopo aver preso a bordo un capitano, lo si può ingaggiare, in modo da avere accesso alla sua manovra.

L'ingaggio dei capitani è totalmente gratuito, ed è possibile passare da un capitano accolto a bordo a un altro senza costi.
In quest'ultimo caso, tuttavia, gli eventuali progressi di ricarica della manovra verranno azzerati.


Manovre

Le manovre rappresentano delle nuove abilità che i giocatori possono attivare in battaglia. Si tratta di abilità in grado di potenziare significativamente le prestazioni e le tattiche del giocatore. Come avviene con le Abilità massime e con certe abilità dei cannoni, le manovre si ricaricano compiendo determinate azioni e possono essere attivate con un comando specifico.

L'azione che contribuisce più delle altre alla ricarica di una manovra viene visualizzata nei consigli relativi alla manovra!

Dalle statistiche di base del capitano ingaggiato dipende la quantità di punti di ricarica di volta in volta ottenuti.

Come si ottengono le manovre

Le manovre si possono ottenere nei seguenti modi:

- Prendendo a bordo un capitano: quando un capitano viene preso a bordo, gli viene assegnata una manovra a caso.
- Potenziando un capitano con un Manuale di manovra: quando un capitano preso a bordo viene potenziato con il catalizzatore Manuale di manovra, la manovra precedentemente assegnatagli viene sostituita da un'altra a caso (scelta in base alle statistiche del capitano).
- Potenziando un capitano con un altro capitano: quando un capitano preso a bordo viene potenziato con un altro capitano che ha già appreso una manovra, usando il catalizzatore Istruzioni di comando c'è la possibilità che la manovra del capitano "sacrificato" venga trasferita all'altro.